POF

Piano dell''''Offerta FormativaIl P.O.F. è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della scuola: ne esplicita la progettazione educativa ed organizzativa e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale. E' il documento in cui è dichiarata esplicitamente la intenzionalità educativa e formativa dell'istituto per rispondere ai bisogni formativi di ogni alunno nella sua dimensione individuale e, nello stesso tempo, per intercettare e fare propria la domanda formativa del territorio.

Il Piano dell'Offerta Formativa (POF) presenta i servizi e le attività che la Scuola offre agli alunni e alle famiglie ed è il punto di riferimento per tutti gli operatori della scuola che insieme concorrono al raggiungimento di finalità comuni affinché tutti, ciascuno secondo le proprie competenze, possano essere protagonisti del processo educativo, formativo e culturale dei nostri alunni.

E' un documento flessibile e aperto in quanto soggetto ad aggiornamenti e integrazioni nel corso dell'anno scolastico in funzione dell'evoluzione del sistema formativo/organizzativo della Scuola e di eventuali bisogni provenienti dal Territorio.

 

A.S. 2016/2017

A.S. 2015/2016

A.S. 2014/2015

A.S. 2013/2014

A.S. 2012/2013